Con il conferimento dell’ordine si accettano, senza necessità di accettazione espressa, le seguenti Condizioni Generali di Vendita.
ORDINI Gli ordini sono sempre condizionati dalla clausola “Salvo approvazione della Casa”. Gli ordini con consegna richiesta oltre i 60 gg verranno evasi applicando il listino in vigore al momento della spedizione, salvo diversi accordi da confermare per iscritto da parte dell’azienda Altaflex. Non si accettano annullamenti di ordini di articoli realizzati “su misura”.
PREZZI I prezzi del presente listino sono espressi In Euro. Non costituiscono offerta, sono provvisori e potranno essere modificati senza preavviso alcuno in ragione degli aumenti delle materie prime, del costo della manodopera e quant’altro potrà verificarsi in maniera imprevedibile. I prezzi si intendono per consegna presso il rivenditore.
PRODOTTI Le descrizioni e le caratteristiche tecniche del prodotti richiamate nel presente listino sono puramente indicative e non vincolanti. L’azienda Altaflex si riserva il diritto di modificarle, senza alcun preavviso. I colori dei prodotti (lastre, tessuti) sono puramente indicativi, possono cambiare però senza modificare la qualità e le proprietà di essi. Le misure dei prodotti sono espresse in centimetri. L’azienda Altaflex garantisce misure le più precise possibili riservandosI tuttavia una tolleranza delle stesse di cm. 2 in più o meno in larghezza, lunghezza e altezza. Tutte le misurazioni sono effettuate con riferimento alla norma UNI EN 1334.
CONSEGNA La consegna della merce ordinata verrà effettuata con la massima sollecitudine secondo le disponibilità di magazzino e di produzione. Eventuali termini di consegna inseriti nell’ordine non devono considerarsi tassativi. La mancata o ritardata consegna della merce, anche se pattuita, o per causa di forza maggiore non costituisce alcun diritto, per il cliente o altri, per richiedere il risarcimento per danni o altro. La merce, indipendentemente dalla forma di spedizione, viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Per importi inferiori a euro 400.00 verrà addebitato in fattura un importo netto forfettario pari a euro 20,00 per il trasporto. Non si effettuano consegne a privati.
RECLAMI I reclami per mancanza, non conformità e vizi palesi della merce devono essere segnalati per iscritto immediatamente al momento della consegna e comunque entro 8 gg dal ricevimento della stessa pena la decadenza di tale diritto.
GARANZIA DI IDONEITÀ DEL PRODOTTO I difetti occulti sul prodotto sono coperti da garanzia a norma di legge (D.Lgs. 02 Febbraio 2002 n” 24); con esclusione dei difetti dovuti da uso improprio del prodotto (es. rottura delle maniglie, strappi sul tessuto, macchie di qualsivoqlia tipo, muffe. etc.) o difetti causati da una evidente carenza delle norme di manutenzione riportate nella specifica documentazione. La garanzia a norma di legge decorre dalla data di acquisto che deve essere documentata dallo scontrino, dalla fattura o dalla ricevuta fiscale. RESI Non SI accettano resi di merce, se non espressamente autorizzati per iscritto dall’azienda Altaflex. La merce autorizzata al reso dovrà pervenire in azienda con idoneo imballo e in porto franco. In caso contrario il reso, anche se autorizzato, non sarà accettato.
PAGAMENTI Tutti i pagamenti saranno considerati validi se effettuati direttamente alla ditta Altaflex. Il mancato rispetto dei termini di pagamento comporta il diritto della messa in mora del debitore con addebito degli interessi ai tassi bancari in corso e il recupero di eventuali sconti valuta. Nel caso sia convenuto un pagamento dilazionato, la proprietà della merce si intende riservata alla ditta Altaflex.